14 Azioni per FARE – Parte 3

Dopo il successo di “14 Azioni per FARE – parte 1” e “14 Azioni per FARE – parte 2” … davvero, ho avuto un sacco di letture, ecco la terza ed ultima parte “14 Azioni per FARE – parte 3” … buona lettura.

9. Continuare a crescere

“Essere in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno trovi in te un uomo migliore.”
Tutti noi abbiamo vizi, il trucco è tenerli sotto controllo quando non è possibile sradicarli completamente !
Sii gentile con chi è vicino a te, con i colleghi, i familiari e gli amici.
Non accettare mai di smettere di crescere come persona.

10. Andiamo Avanti

“La diligenza è la madre della buona fortuna.”
Hai mai guardato ad una persona di successo, ad un imprenditore e hai pensato “Quanto è fortunato ???”
La maggior parte delle volte, la fortuna non ha veramente nulla a che fare con il loro successo. Il duro lavoro e il sacrificio, questi sono gli elementi comuni a queste persone. Le persone di successo fanno pace con i loro fallimenti. Essi affrontano i loro demoni a testa alta. Si rialzano e vanno avanti !

11. Conosci te stesso

“Ci sono tre cose estremamente dure: l’acciaio, il diamante, e il conoscere se stessi”
Comprendere noi stessi non è facile. A volte semplicemente non vogliamo riconoscere chi siamo veramente.
E ‘molto più facile credere ad una versione romanzata di noi stessi o semplicemente visualizzare noi stessi attraverso gli occhi di altre persone. Sii “brutalmente” onesto con te stesso. Guarda a te stesso con comprensione, compassione e accettazione.

12. Non auto-sabotarti

Una sola domanda: “Chi ti ha ingannato tante volte come te stesso?”
Passiamo così tanto tempo a pensare a quelle persone che ci hanno fatto del male, ma non riusciamo a comprendere il danno che noi stessi ci auto-infliggiamo. Se si ha una visione negativa di se stessi, se mentiamo a noi stessi, se indulgiamo in comportamenti di dipendenza … ebbene si, ci stiamo auto-sabotando. La vita può nasconderci amare sorprese senza che noi stessi si peggiori la situazione :-). Sii gentili con te stesso. Trattati come se fosti il tuo migliore amico.

13. Non Arrenderti

“Energia e persistenza conquistano tutte le cose.”
Raggiungere i nostri obiettivi può essere alle volte veramente estenuante. Ci saranno giorni in cui mollare sembra l’unica soluzione.
Ci saranno momenti in cui i livelli di energia saranno così bassi da chiederti chi te lo ha fatto fare di alzarti dal letto. Eppure non fermarti, giorno dopo giorno, perché credi in te stesso e hai la determinazione e la forza per proseguire.

14. Diventa Saggio presto

“la tragedia della vita è che diventiamo vecchi troppo presto e saggi troppo tardi.”
Chi non ha avuto il pensiero “Vorrei aver saputo allora quello che so oggi ?”
Purtroppo non esiste una macchina del tempo, non c’è ritorno. La chiave è diventare saggio il più presto possibile, per iniziare a goderti la vita, a realizzarti ad essere felice.

 

Ora VAI e FAI !

 

PS: articolo di spunto originale:

http://www.businessinsider.com/14-action-inducing-lessons-from-benjamin-franklin-2012-4?utm_medium=twitter&utm_source=twitterfeed