Ok il ruolo della mamma … ma noi papà ?

matematica

Che i genitori avessero una grande responsabilità sulla educazione dei propri figli mi è stato chiaro da quel giorno in cui mio figlio ha cominciato a farmi domande … e forse da molto prima … quando io iniziai a fare domande ai miei genitori ! :-)
Che il supporto psicologico fosse importante mi è stato chiaro in età più avanzata … ma che le bimbe potessero essere più brave in MATEMATICA se la loro mamma è convinta delle loro capacità … beh … e i papà ?

Sembra che l’Università di Bologna, e scrivo “sembra” solo per insinuare il dubbio ai ricercatori ;-) in modo che possano pentirsi ;-) ) che se la mamma è convinta che i “maschietti” siano più bravi in matematica delle “femminucce” le loro figlie otterranno punteggi fino al 15% inferiori rispetto alle coetanee che hanno mamme che non credono in questo stereotipo !!! Oh … il 15% !!!

Ma … udite udite … nessuna influenza sembra avere l’opinione del papà :-( :-( :-(

Care mamme se volete saperne di più leggete pure l’articolo lincato al termine della pagina, cari papà … emmm emmm emmm … a che ora iniziano le partite questa sera ?

Bimbe più brave in matematica se la mamma le sostiene – Salute24 – Il Sole 24 Ore.